Scambio scuola Firenze – Lione

 Progetto di scambio “LYON” 2016-2017 FRANCIA 1 settimana

Con piacere vi informiamo che la scuola ha rinnovato il rapporto di collaborazione con il liceo Ampère di Lione per una settimana di scambio culturale.

L’attività è rivolta agli studenti che hanno mostrato un motivato interesse per la lingua straniera e per la cultura del Paese.

Il progetto si articola in due fasi distinte:

 I FASE

Nella II metà del mese di Marzo 2017, gli/le studenti/studentesse francesi saranno per una settimana a Firenze dove verranno ospitati dalle famiglie degli/delle studenti/studentesse della nostra scuola partecipanti allo scambio;

Gli studenti francesi parteciperanno alle lezioni nelle nostre classi e ad alcune attività culturali (visite museali – visite guidate della città e in una città limitrofa). I pasti saranno offerti dalle famiglie italiane in forma di pranzo al sacco e le cene in famiglia, come di consueto;

II FASE

Nel periodo della seconda metà di Settembre 2017 per una settimana, gli/le studenti/studentesse della nostra scuola saranno ospiti in Francia in famiglia, parteciperanno ad alcune lezioni in lingua presso la scuola e a visite culturali a Lione e dintorni. I professori italiani (n.2) saranno ospiti della scuola e accompagneranno i ragazzi nelle varie attività.

  •  Le attività extra saranno offerte in pari misura dalle famiglie italiane e francesi;
  • I posti a disposizione sono 13, salvo imprevisti e nuove comunicazioni

Per maggiori informazioni sull’attività gli/le studenti/studentesse e le famiglie interessate possono mettersi in contatto con la referente del progetto, prof.ssa Francesca Grillo.

L’istanza, compilata in ogni sua parte, deve essere consegnata in segreteria studenti entro le ore 12:00 del 29 Dicembre 2016, o inviata in formato pdf via mail all’indirizzo: info@polotecnico.gov.it o inoltrata via fax al numero 055/242778 alla c.a. Prof.ssa Francesca Grillo.

    ILDIRIGENTE SCOLASTICO

(prof.ssa Francesca Lascialfari)

 

 Allegato 1 (richiesta partecipazione con istanza)

Allegato 2 (responsabilità ad ospitare)

Allegato 3 (Autorizzazione-uso-immagini-fotografie)