RICERCA PROMOSSA FLC CGIL “FATTORI DI RISCHIO SPECIFICI PER LA SALUTE PSICOFISICA DEL PERSONALE SCOLASTICO”

Il Dirigente Scolastico vista l’importanza della ricerca di cui all’oggetto volta ad indagare il benessere lavorativo del personale scolastico (Docenti e Personale ATA) delle scuole fiorentine.

Indica i seguenti link:

Dove in piena libertà e sicurezza è possibile compilare i format ivi presenti.

La ricerca è svolta da un soggetto qualificato (LabCom Ricerca e Azione per il benessere psicosociale s.c.s. ONLUS, www.lab-com.it, spin-off accademico) per garantire la scientificità dei risultati e la massima tutela della privacy degli intervistati.

Il questionario viene svolto IN MODO ANONIMO comodamente tramite piattaforma online, seguendo il link sottostante. Il questionario non dura più di 15 minuti.

È importante sottolineare che in nessun modo sarà possibile ricondurre le risposte al partecipante e che i dati saranno raccolti ed analizzati solo in modo cumulativo, evitando qualsiasi tipo di profilazione dei partecipanti. Tutti i passaggi rispetteranno la vigente normativa sulla privacy.

Vi preghiamo di rispondere alle domande con sincerità, ricordando che non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma soltanto risposte personali. Perché la ricerca abbia successo, andando a beneficio di tutto il personale scolastico, è molto importante ottenere la compilazione del questionario da parte di TUTTO il personale, per questo motivo vi chiediamo la massima collaborazione nella compilazione

Il Dirigente Scolastico

Prof. Luca Stefani   

(firma autografa omessa e sostituita a mezzo stampa ex art. 3 c.2 d.lgs n. 39/93)

 

Circ. N° 69        Firenze, 05/10/2018         

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al Sito WEB