VALORIZZARE LE ECCELLENZE – DUE STUDENTI DEL DUCA D’AOSTA HANNO CONQUISTATO UN TRAGUARDO IMPORTANTE!

Un importante progetto a cui il nostro Istituto ha partecipato: Il Giardino delle Imprese, realizzato Grazie all’interesse della Prof.ssa Tiziana Ascione che il 4 luglio scorso ha partecipato con i suoi studenti all’’evento conclusivo di presentazione e premiazione dei progetti imprenditoriali del Giardino delle Imprese.

Gli studenti partecipanti erano 60 provenienti da 16 scuole secondarie di II secondo grado della Città Metropolitana di Firenze. Durante il percorso di formazione, durato 150 ore, sono stati divisi in 10 gruppi.

Lo scopo del percorso formativo era di intercettare  e valorizzare le eccellenze, formare e promuovere giovani creativi, che vogliono realizzare prodotti inventivi.

Del nostro istituto hanno partecipato due studenti della terza RIM :

Giorgia Battoglia  e Leonardo Casu. I tre progetti vincitori sono stati selezionati da una giuria di imprenditori, docenti universitari, con la presenza del dott. Golinelli (imprenditore e filantropo, nonché ideatore del progetto), il Direttore della Fondazione  CR Firenze Antonio Danieli.

Ai tre progetti vincitori è stato assegnato un contributo economico per la realizzazione della loro ideaprogettuale, che sarà comunque seguito nella protopizzazione e produzione dallo staff del Giardino delle Imprese.

Il primo premio  è stato vinto dal Progetto Phoenix che ha ideato una piattaforma chiamata “ArtmarK” che metterà in contatto street artist con privati che amano questa forma di arte.

Tra i sei ragazzi del gruppo c’è la nostra alunna Giorgia Battoglia.

L’ impegno dei due ragazzi è stato davvero encomiabile, da gennaio hanno partecipato alla formazione pomeridiana con serietà ed entusiasmo consci di partecipare ad un progetto innovativo.

Un altro bel successo per la nostra scuola, sempre più al centro delle iniziative di formazione di alto spessore!