Progetto di scambio con il liceo Ampère di Lyon

Per la prima volta quest’anno il nostro Istituto è lieto di organizzare l’attività di scambio culturale con il prestigioso e antico Liceo “Ampère” (http://ampere.elycee.rhonealpes.fr/) di Lione (Francia).

L’attività è rivolta agli studenti che hanno mostrato nel corso del trimestre uno motivato interesse per la lingua straniera e le relazioni internazionali, con priorità per grado superiore di classe.

Il progetto si svolge in due fasi distinte:

  • Nel mese di maggio 2016 gli/le studenti/studentesse francesi saranno in visita per una settimana a Firenze dove verranno ospitati dalle famiglie degli/delle studenti/studentesse della nostra scuola partecipanti allo scambio;
  • Successivamente, nel periodo di settembre-ottobre 2016 e per una settimana gli/le studenti/studentesse della nostra scuola saranno ospiti in Francia.

Per maggiori informazioni sull’attività gli/le studenti/studentesse e le famiglie interessate possono mettersi in contatto con la referente del progetto, prof.ssa Francesca Grillo, giovedì 4 febbraio e sabato 6 febbraio.

ILDIRIGENTE SCOLASTICO
(prof.ssa Francesca Lascialfari)

Circolare n. 264 del 04 febbraio 2016 
Agli studenti delle classi: 2 C AFM – 4 AFM – 3 A RIM – 3 B RIM - 4 RIM – III SIA - 4 SIA 
Alle loro famiglie