Corsi di lingua INGLESE per certificazioni CAMBRIDGE livelli B1/B2

Nel corrente anno scolastico, la scuola propone il progetto per il potenziamento della lingua inglese finalizzato al conseguimento della certificazione PET/FCE secondo gli standard del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Il corso sarà tenuto da docenti madrelingua in orario pomeridiano per un totale di 20 ore suddivise in 10 lezioni da 2 ore ciascuna.

Durante il primo incontro verrà somministrato un test per la rilevazione del livello delle competenze linguistiche di ciascun partecipante in modo da stabilire il livello del corso stesso (ad es. se il maggior numero di studenti partecipanti dimostra competenze adeguate al livello B2, sarà attivato un corso per la preparazione all’esame FCE – First Certificate in English, al quale potranno comunque accedere gli studenti che desiderano sostenere l’esame PET; e viceversa).

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 7 adesioni e sarà richiesta una quota di partecipazione di € 30,00 a ciascun alunno.

Al termine del corso, gli studenti potranno sostenere a spese proprie l’esame per il conseguimento della certificazione direttamente presso la sede individuata di volta in volta dall’ente esaminatore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Cristina Ciari.

Circolare n. 182 del 16 dicembre 2015.
AGLI ALUNNI E ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
Entrambi gli indirizzi di studio