9 STUDENTI AL VIA PER diventare… FORMATORI DELLE NUOVE TECNOLOGIE!

“FORMARSI x FORMARE” un buon progetto proposto dall’Università di Firenze (Spin-off) in collaborazione con Camera di Commercio di Firenze e Cooperativa Terza Cultura, con la collaborazione di Ente Cassa di Risparmio, permetterà a 9  studenti degli indirizzi Costruzione Ambiente e Territorio e Sistemi Informatici Aziendali di seguire un Corso sperimentale scuola/lavoro per diventare giovane Formatore sull’utilizzo delle Nuove Tecnologie applicate alla Didattica.

Gli studenti saranno impegnati per 60 ore di formazione, dal prossimo lunedì 16 novembre a maggio 2016; le tematiche che affronteranno sono:

CONCETTI BASE SULLA COMUNICAZIONE E LA FORMAZIONE – LOGICA DEL CREATIVE COMPUTING – ROBOTICA EDUCATIVA – MODELLAZIONE DIGITALE PER STAMPANTI 3D

L’approccio metodologico prevede l’alternanza di teoria (30 ore) e pratica (30 ore). Al termine del percorso gli studenti potranno sperimentare le competenze apprese all’interno di laboratori didattici che Terza Cultura promuove nelle scuole e quindi presentarsi come … FORMATORI!

Complimenti e un sincero augurio di buon lavoro a:

Lin Xiaolu, Giada Pampaloni, Luca Finoia, Giovanni Colucci, Tommaso Santinelli, Bernardo Teucci, Jorido Hila, Henri Lamice, Filippo Marescalchi.

 

Questo il sito del progetto:

http://www.terzacultura.it/news/72-progetto-formarsi-x-formare.html